Martedì 30 luglio, presso l’Oivida Club si è tenuta la quarta edizione dell’ormai celebre e conclamato evento estivo che vede il trionfo della bellezza e della cultura del nostro territorio: l’Aperitivo Culturale.
La location con affaccio sul meraviglioso golfo di Napoli è stata la protagonista di ben 19 esposizioni dalle forme d’arte più svariate: dieci i pittori presenti all’evento con le loro opere: Serena Raia, Maria Rosaria Fortunato, Antonio Federico, Alessio Esposito Langella, Ilaria Colamarino, Sara Pernice, Eliana Esposito, Michele Amoruso, Francesco Fortunato ed Ester Rascato. Due gli spazi riservati alle esposizioni fotografiche con Roberta Savino (anche fotografa ufficiale della serata), e Martina Segnale.
Immancabile come per le scorse edizioni la presenza dell’arte simbolo e patrimonio della città, l’incisione del Cammeo, grazie alle bellissime esposizioni di Antonio Marrazzo. Nuove e particolari esposizioni hanno avuto modo di far sentire la propria voce, grazie ad artisti come Raffaella Scognamiglio, con la sua Custom Art, alla cake designer Stefania Brelati e alle sue bellissime torte, alle ragazze della startup di moda eco sostenibile MillaLù, alle illustrazioni di Giusy Esposito, alle esposizioni dei ragazzi di FondaliCampania e del loro progetto di monitoraggio “Sentinelle del Mare” e alle esposizioni del mondo hi-end della Imago di Diego Tatè, realtà torrese della produzione artigianale di speaker e accessori per la riproduzione musicale.
A fare da sottofondo alla serata un ricco parterre di artisti: Toto Toralbo, il duo torrese emergente degli Okaynevada, il giovane talento Arcangelo Curci in arte Montecreesto, il cantautore torrese Divertenseria e l’immancabile band degli Ear Buzz.
L’Aperitivo Culturale si è pregiato inoltre di partnership con realtà culturali e sociali particolarmente vicine al mondo giovanile torrese e non: la neo associazione Futura Torre, i ragazzi di FondaliCampania, La notte sacra ed Espera.
Di seguito una clip riassuntiva dell’evento realizzata da Kappaesseproduzioni