Domenica 12 Marzo i soci dell’AEC sono stati in Via Calastro a Torre del Greco per dar vita ad un grande evento di cleanup, pulendo e riqualificando l’area delle giostrine, un area già nota come “la scala”. Armati del solito irrefrenabile entusiasmo, circa una ventina di volontari hanno provveduto a una profonda della zona e ad un diserbamento delle erbacce che circondavano il luogo.
Inoltre, l’evento ha mirato alla riqualifica delle giostrine della loro estetica e nella loro funzionalità, ripitturando scivoli e altalene ormai deturpate da scritte vandaliche. Grazie all’intervento dell’artista GIOS_ARTIST sono state riqualificate anche le panchine dell’area con alcuni bellissimi murales che ricordano l’appartenenza della città ai fiori e al corallo, oltre a sottolineare l’amicizia con il comune di Ercolano con il quale la zona confina.
All’evento ha preso parte, come di consueto, Andrea Speranza, presidente di Onde Creative e founder della startup ZeroNetto. Forte l’entusiasmo della cittadinanza che nella loro partecipazione attiva ha contribuito a rilanciare il messaggio di un futuro migliore in ottica di rispetto per l’ambiente.